Da Rimini con…Passione
1968-2018: la cooperativa alberghiera più grande d’Italia ricorda i suoi primi 50 anni d’attività. Al Teatro Galli una serata tra racconto, storia, spettacolo e festa.
Di scena uno spettacolo, tra memoria e narrazione di ospitalità e accoglienza. Uno spartito che ha riannodato in ogni suo capitolo i fili e i collegamenti con Rimini, della parola posta al centro dello spettacolo: passione.
Gli attori Giampiero Pizzol, Laura Aguzzoni e Giampiero Bartolini hanno portato sul palco testi tratti da Paolo e Francesca di Dante, dal carteggio di Gabriele D’Annunzio e Eleonora Duse e dalle poesie di Giovanni Pascoli.
Spazio alla musica con la soprano riminese, Laura Catrani.
Standing ovation e risate per Paolo Cevoli, inevitabilmente nei panni dell’albergatore della nostra riviera. Gran finale con un coro d’eccezione: i 62 dipendenti e i 13 consiglieri di “PA” hanno presentato una cover gospel del brano “I will follow him”, diretti da Chiara Mazzei.
Nel parterre i nomi del turismo della riviera e cittadini: l’assessore regionale Andrea Corsini, il direttore di Apt Emanuele Burioni, Andrea Babbi, Nicola Sanese, la presidente AIA Patrizia Rinaldis e il sindaco di Rimini, Andrea Grassi.