Produzione Made Officina Creativa
In collaborazione con Comune di Rimini e Diocesi di Rimini
Organizzazione esecutiva Associazione Ponte dei Miracoli
Sabato 6 gennaio 2024 si è tenuta la prima edizione de “In viaggio con i Re Magi”, la parata internazionale prodotta da Made Officina Creativa in collaborazione con il Comune di Rimini, la Diocesi di Rimini e l’Associazione Ponte dei Miracoli e il prezioso coinvolgimento di numerosissime realtà riminesi e delle comunità straniere residenti sul territorio.
I tre Re Magi, nei loro sfavillanti vestiti, sono giunti a bordo di tre imbarcazioni alla corte di Re Erode, presso l’Invaso del ponte di Tiberio. Hanno poi proseguito il cammino, insieme a tanti compagni di viaggio, in una ricca e colorata parata musicale attraverso il Centro Storico di Rimini, al seguito della Stella Cometa.
Dopo essere giunti nella festante Piazza Cavour, animata da musica, balli e canti tradizionali, i Re Magi hanno svelato i loro doni in Via IV Novembre al cospetto dell’Angelo. Il loro viaggio si è infine concluso davanti al Duomo di Rimini, dove hanno adorato il Re Bambino.
Il ricco corteo in costume, formato da 400 figuranti, 4 cori, 3 solisti, 25 musicisti, 10 nazionalità (tra cui Argentina, Perù, Colombia, Albania, Filippine, …) ha toccato i luoghi simbolo della città di Rimini, coinvolgendo tutti i presenti.
L’evento ha visto anche la partecipazione del Sindaco della città di Rimini Jamil Sadegholvaad e di Mons. Nicolò Anselmi, vescovo di Rimini.
L’atmosfera magica e coinvolgente, le rappresentazioni artistiche di alto livello, la partecipazione e l’entusiasmo del pubblico, accorso numerosissimo (circa 3000 presenti), hanno reso l’evento un momento emozionante e indimenticabile di condivisione e di festa!